Assistenza Sanitaria Turistica a Lanzarote

Assistenza sanitaria a Lanzarote

Quando decidiamo di partire, con il pensiero leggero rivolto al relax, l’esperienza e i progetti, con le valige colme di speranze, vorremmo lasciare fuori preoccupazioni di ogni genere, qualunque disagio in cui si possa incappare, come la necessità di assistenza sanitaria. Meglio però partire informati!

A Lanzarote incontrerete standard molto alti, ottimo livello di efficienza, modernità delle strutture, servizio e soprattutto pulizia.

I cittadini italiani che durante il loro soggiorno temporaneo in territorio Canario dovessero necessitare di cure, possono tranquillamente utilizzare la Tessera Europea di Assicurazione Malattia in vigore in tutta l’Unione Europea e con essa recarsi in ospedale in caso d’urgenza o presso un qualsiasi Centro de Salud (centri sanitari locali dislocati lungo tutto il territorio e principalmente nelle aree ad alta densità demografica e turistica) per ricevere cure immediate e gratuite ed acquistare medicinali  con prescrizione medica (spagnola, le ricette italiane non sono generalmente accettate) nelle farmacie, ricevendo uno sconto del 50%.

È bene ricordare che la tessera sanitaria non viene invece accettata dalle cliniche private, molto numerose nelle località turistiche.

Ci sono molte farmacie ben fornite e nel caso un farmaco non fosse presente è possibile prenotarlo e ottenerlo entro 48 ore, grazie allo scambio con le isole maggiori.