INFORMAZIONI GENERALI
Se siete amanti del go-kart a Lanzarote troverete ben due impianti ove praticare questo sport, con molteplici offerte circa i diversi tipi di veicoli da poter pilotare che vanno dai kart che raggiungono una velocità massima di 35 chilometri all’ora, ideali per i più giovani o per chi si vuole avvicinare per la prima volta a questo tipo d’esperienza, fino ai modelli che possono raggiungere la velocità di 80 chilometri all’ora, consigliati solo a chi abbia molta esperienza.
Qualunque sia la scelta del kart che andrete a pilotare, rammentate che, data la forma estremamente compatta, il baricentro basso e la carreggiata larga rispetto alle dimensioni del telaio, la sensazione di velocità sarà notevolmente maggiore a quella che potete provate guidando, giornalmente, la vostra autovettura alla medesima velocità, per non parlare poi dell’effetto suolo che “incolla” il kart al suola nelle curve, consentendovi di affrontarle ad una velocità impensabile se paragonata a quella di molte vetture sportive.
I CIRCUITI DI LANZAROTE
Il “Gran Karting Club” sito nei pressi del paese di Puerto del Carmen nel comune di Tias è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori circuiti a livello internazionale e vanta un tracciato lungo 2.146 metri con un dislivello totale di oltre 10 metri su di una superficie di 50.000 metri quadri. Anche la qualità dei kart messi a disposizione dei clienti è mediamente di alto livello.
Il “Go Karting” sito vicino a Playa Honda, nel comune di San Bartolomé, offre la possibilità di gareggiare su due tracciati in base al modello di kart scelto e consente anche ai più piccoli di scendere in pista non in base all’età ma all’altezza. I loro junior kart, infatti, hanno pedaliere e sedili regolabili che si posso adattare ad altezze comprese tra il metro e venti ed il metro e sessanta.
Vi è, inoltre, la possibilità di noleggiare il “double kart” che condotto da una persona adulta consente di trasportare, su un sedile posto dietro a quello del pilota, un bambino piccolo oppure una persona diversamente abile (informarsi preventivamente se la propria disabilità è compatibile). Questo modello è assai veloce ed è possibile pilotarlo sulla pista principale non negando, quindi, alcuna emozione al vostro passeggero.
COMMENTI
Se siete un gruppo di minimo 10 persone e prenotate con circa una settimana d’anticipo otterrete uno sconto sul prezzo di listino.