Progetto Lanzaroteando

Progetto Lanzaroteando

Cari amici, dopo così tanto tempo e avendo fatto un bel po’ di esperienza, l’incontro con altre tre amiche italiane residenti sull’isola, che come me si sono innamorate di Lanzarote, ha dato il “la” all’ideazione e alla realizzazione di questo sito, che vuole essere una guida e un aiuto per chi come noi all’inizio, deve muovere i suoi primi passi in una nuova realtà.
L’idea è quella di condividere tutte le nostre conoscenze apprese in questi anni e metterle a disposizione di tutti, come potrete constatare voi stessi visitando Lanzaroteando.com.
Il progetto quindi, è il risultato di un grande impegno comune ed anche del vostro contributo attivo nel gruppo. Eh sì, carissimi, le vostre domande e la vostra partecipazione ci hanno aiutato tantissimo ad individuare dubbi e perplessità inerenti a vacanze, trasferimenti e alla vita quotidiana sull’isola.
Quelle che inizialmente erano sporadiche domande ed un piacevole passatempo, con lo scorrere dei mesi sono diventate un impegno sempre più grande, tanto da diventare quasi un lavoro.
Ricevo quotidianamente richieste di aiuto per le pratiche più svariate e, tante volte, mi sono stati offerti anche dei compensi che, a suo tempo, ho preferito non accettare perché pensavo di “dovermi ancora fare le ossa” e, cosa non da poco, essere in regola a livello fiscale.
Grazie a voi, al vostro continuo interesse, alle dimostrazioni d’affetto ricevute da quando il gruppo è attivo e alla soddisfazione che provo ogni volta che aiuto qualcuno, ho preso coraggio (sono un Leone di segno, ma non di fatto!) e ho deciso di trasformare tutto ciò nel mio lavoro.
A testa bassa e con grande umiltà inizio questo mio nuovo percorso che a breve prenderà forma con l’inserimento dei servizi professionali che potrò mettere a vostra disposizione.
Il progetto, come il sito sono in continua evoluzione e vi chiedo di supportarmi ed accompagnarmi in questa nuova avventura!