Volare a Lanzarote

Volare a Lanzarote

Per parecchi anni raggiungere l’isola con voli diretti dall’Italia è stato piuttosto difficoltoso. Fortunatamente per noi, negli ultimi tempi, conseguentemente ad una maggiore richiesta del mercato turistico italiano, diverse compagnie aeree hanno iniziato ad offrire nuove rotte da diversi aeroporti italiani.

La compagnia regina del low cost, Ryan Air (www.Ryanair.com) è, al momento, quella che offre più voli diretti verso Lanzarote, con ben quattro voli settimanali, due da Bologna e due da Bergamo. Nei periodi di altissima stagione i voli diventano, addirittura, tre, da entrambi gli scali.

EasyJet (www.Easyjet.com) offre, durante tutto l’anno, da Milano Malpensa, due voli diretti settimanali, attualmente il martedì ed il sabato.

Vueling (www.Vueling.com), invece effettua, da Roma Fiumicino, voli giornalieri: un diretto il sabato e con uno scalo durante gli altri giorni della settimana.

Durante l’alta stagione possiamo anche contare su un ulteriore volo diretto settimanale da Malpensa, il lunedì, con la compagnia di charter Neos (www.Neosair.it), utilizzata anche dai maggiori Tour Operator italiani.

Palando di voli non diretti, sicuramente la fanno da padrone le compagnie spagnole Iberia (www.Iberia.com) e Vueling, che consentono, dai maggiori aeroporti italiani, quasi con frequenza giornaliera, di raggiungere Barcellona o Madrid, e, con un cambio di aeromobile, di giungere poi a Lanzarote.

Speriamo cari amici di avervi aiutato ancora una volta, in questo caso, nell’avere un quadro più completo dei tanti collegamenti aerei tra l’isola di Lanzarote e l’Italia.