INFORMAZIONI GENERALI
L’isola di Lanzarote, dal punto di vista fotografico, offre infinite possibilità a tutti i fotografi, sia che siano amatoriali oppure professionisti; non a caso, infatti, sempre più spesso viene scelta come scenario per la realizzazione di servizi di moda e pubblicitari.
Grazie al clima mite ed alla meravigliosa luce, l’isola è la meta ideale per fare scatti indimenticabili durante tutto l’arco dell’anno. Gli straordinari contrasti tra i colori della natura, il nero ed il rosso della lava su tutti e i mille blu di cielo e mare, offrono spunti fotografici straordinari.
Dalla fotografia di paesaggio a quella sportiva, dalla fotografia subacquea a quella di ritratto, dalla macro a quella naturalistica, ogni interesse fotografico può trovare il suo spazio a Lanzarote.
REQUISITI
Che abbiate un cellulare, una macchina compatta o l’ultimo modello di reflex professionale appena uscita sul mercato, poco importa: l’importante è avere la voglia di conoscere nuovi luoghi da catturare in un’immagine.
COMMENTI
Come sempre in fotografia, sperimentate, provate differenti punti di vista, siate curiosi e non abbiate timori, provate a cercare scatti dell’isola che vi hanno affascinato e tentate di riprodurli con il vostro stile, magari facendovi accompagnare dai fotografi professionisti presenti sull’ isola, che potranno farvi scoprire i suoi angoli più remoti e spettacolari consigliandovi, nel contempo, su inquadratura, modi di scatto ecc; Lanzarote, comunque, non vi deluderà e vi lascerà un fantastico ricordo di se stessa.