Parchi Tematici a Lanzarote

Parchi Tematici a Lanzarote

Lanzarote offre una grande varietà di attrazioni e parchi tematici, non lasciatevi quindi scappare l’occasione di trascorrere una giornata differente, visitando i vari parchi dell’isola dove potrete vivere un’esperienza affascinante emozionandovi e divertendovi allo stesso tempo, sia che siate in coppia, con amici o in famiglia con i vostri figli.

I parchi sono di facile accesso e costruiti in completa sicurezza, il personale al loro interno, sempre disponibile e accorto, saprà regalarvi un piacevole sorriso e supportarvi per qualsiasi necessità.

Il Guinate Tropical Park, situato nei pressi di Haría, cittadina a nord dell’isola, si estende per oltre 45.000 m2 ai piedi del Vulcano Corona ed ospita al suo interno, diverse centinaia di specie animali come pappagalli, pesci esotici, pinguini, tartarughe e rettili. Vi sono, inoltre, moltissime piante che contribuiscono a creare un ambiente rigoglioso ed affascinante, offrendovi la possibilità d’immergervi totalmente in questo fantastico mondo, dove noterete sia il grande rispetto per gli animali che sono cresciuti in cattività che l’attenzione peculiare alla salvaguardia delle specie.

Il Rancho Texas Park è ubicato a Puerto del Carmen. Si tratta del parco più grande dell’isola, con i suoi circa 60.000 m2, infatti, rappresenta una delle maggiori attrazioni di Lanzarote. In questo immenso territorio vi terranno compagnia fantastici show ed emozionanti esibizioni di animali, cow-boys con il lazzo e divertentissime gag con i pappagalli. Potrete anche intrattenervi nella vasta zona delle piscine, adatte a grandi e piccini. La direzione del parco, inoltre, propone spesso serate a tema, con musica, spettacoli e degustazioni di cibo preparate dal ristorante e dal fast food presenti all’interno della struttura.

L’Acqua Park Lanzarote di Costa Teguise conta numerose piscine e divertentissimi scivoli adatti ad adulti e ragazzi, mentre per i più piccini vi sono zone a loro misura, ove potranno giocare e divertirsi in completa sicurezza. Il parco offre, inoltre, pareti da scalare, ponti di corde e l’entusiasmante kamikaze, tutte attrazioni che vi consentiranno di trascorrere molte ore tra amici o in famiglia, all’insegna dell’allegria e del puro divertimento. Nella zona relax e ristorazione potrete trovare un fornitissimo bar ed un “chiringuito” (chioschetto) dove potrete dissetarvi o mangiare qualcosa durante la giornata.

Sempre in tema di parchi acquatici, a Palya Blanca, nel sud dell’isola potrete trovare l’Acqualava Waterpark che, se pur di modeste dimensioni, non è certo meno apprezzabile. Accompagnati da giornate quasi sempre ben soleggiate potrete trascorrere il vostro tempo libero, con la famiglia o con gli amici, tra tuffi, scivoli e giochi in piscina. Assolutamente da non perdere!

L’Aquarium Lanzarote è l’acquario più grande di tutte le isole canarie e lo troverete a Costa Teguise. Questa struttura conta, infatti, ben 33 vasche che contengono, complessivamente, più di un milione di litri d’acqua; al loro interno nuotano sia moltissime specie di pesci esotici che pesci tipici delle isole Canarie. Consigliatissimo sia per i grandi che per i piccini; resterete piacevolmente stupiti.

Percorrendo la strada in direzione di Yaiza, d’improvviso, sulla destra, scorgerete dei dromedari che fanno la siesta all’interno del recinto di Lanzarote a Caballo. Questo piccolo parco, dove incontrerete anche altri amici a due e a quattro zampe, tra cui i cavalli, merita di certo una sosta. Le escursioni a dorso di dromedario e a cavallo, della durata di una o due ore, sono adatte proprio a tutti, esperti e non. Nel caso vogliate provare l’esperienza di giocare una partita a paintball oppure l’emozione di un’escursione con i buggies, il personale della struttura saprà certamente soddisfare i vostri desideri.