Los Hervideros Lanzarote

A pochi chilometri dalle Saline del Janubio e dal Golfo, percorrendo un tragitto in auto davvero singolare, pensato e realizzato da César Manrique, si incontrano “Los Hervideros” (da “hervir”, bollire in spagnolo).

Il tratto di strada, che dalla piana del Janubio giunge sin qui, sembra quasi un manifesto dell’unicità e del fascino della destinazione da raggiungere; viaggerete totalmente immersi in un affascinante, quanto surreale, triangolo paesaggistico fino ad incontrare uno scenario naturale spettacolare che non potrete dimenticare facilmente.

Il nero delle rocce vulcaniche, il rosso della terra, i colori del Parco Naturale del Timanfaya, il blu dell’oceano, l’azzurro del cielo, qualcosa di talmente incredibile da togliere il fiato.

È qui che si stagliano poderose e imponenti le scogliere rocciose a picco sull’oceano, create dalle eruzioni vulcaniche e nei secoli modellate dall’erosione delle onde che vi si infrangono contro giorno dopo giorno, generando una sorta di foschia, che ricrea l’effetto come se qualcosa bollisse di continuo. Ecco il perché del nome “Los Hervideros” (letteralmente i bollitori). Dinnanzi a tutto ciò vi sentirete piccoli e insignificanti. La forza del mare e la grandiosità della natura sono dirompenti in questo luogo selvaggio. Vi sorprenderete. Provare per credere!