Sara Protezione Animali Lanzarote

Sara Protezione Animali

Cari amici, come avete visto nel sito trattiamo anche l’argomento del viaggio con i nostri animali da compagnia, perché sappiamo che l’idea di poterli portare con noi durante il trasferimento è indubbiamente una priorità.

Ognuno di noi ha almeno un animale domestico, venuto dall’Italia o arrivato nelle nostre case una volta che ci siamo trasferiti.

È pertanto doveroso dedicare uno spazio a chi, qui a Lanzarote, ha come obiettivo quotidiano la cura e la protezione degli animali. Parliamo di SARA PROTECTORA, un vero e proprio rifugio che ospita animali domestici bisognosi o abbandonati.

L’Associazione SARA, nata nel 1986 da un gruppo di volontari preoccupati per la situazione di trascuratezza degli animali sull’isola, da anni lotta per sensibilizzare tutti i cittadini contro l’abbandono ed il maltrattamento degli animali anche promuovendo temi quali vaccinazione, sterilizzazione e microchip. Coadiuvata in parte dal Cabildo de Lanzarote, ma soprattutto sostenuta da donazioni sia private che dei soci, è una realtà molto efficiente che spesso organizza attività, come mostre e mercatini, per reperire fondi.

sara logo

www.saraprotectora.org

SARA si trova a Tahiche e, al suo interno, oltre ai tanti volontari, vi operano veterinari e numerosi assistenti impegnati a fornire quotidianamente ospitalità, alimentazione e cure adeguate a tutti i suoi ospiti. Una volta riabilitati, o svezzati nel caso di cuccioli, questi potranno lasciare la struttura per entrare a far parte di una famiglia che vorrà amarli e coccolarli.

Ogni anno la struttura  accoglie centinaia tra cani e gatti lottando per i loro diritti e per dare a questi poveri animaletti una vita dignitosa, per questo SARA ha ormai conquistato un ruolo importante nel funzionamento della società lanzatoreña.

Il rifugio di SARA è visitabile sia per adottare un amico a quattro zampe, sia per portare cibo e medicinali e cooperare al buon funzionamento dell’ “albergue”, ma anche solo per dare una carezza in più ai suoi ospiti e magari portarli fuori per una bella passeggiata.

Supportiamo tutti Sara!